Miti Associati alla Circoncisione


Per qualunque domanda, per prenotare un consulto o se desideri un secondo parere, contattaci o chiama il   1 (646) 663-5545


I 5 Miti Principali sulla Circoncisione

MITO #1: La Circoncisione Provoca la Disfunzione Erettile (problemi con l’erezione).   

Questa tesi non ha alcuna base biologica; ampi studi specifici hanno dimostrato che la circoncisione non ha alcuna influenza sulla capacità di avere una buona erezione.

Myths of CircumcisionMITO #2:  La Circoncisione Modifica la Sensibilità. 

Non vi è alcuna base biologica a supporto di questa tesi; ampi studi specifici dimostrano che meno del 5% degli uomini che hanno subito una circoncisione riferiscono di cambiamenti nella sensibilità. In generale, la circoncisione non aiuta a migliorare la sensibilità del pene, non ne provoca una riduzione e non ha alcun effetto sull’orgasmo.

MITO #3:  La Circoncisione ha Effetti sull’Eiaculazione

Non c’è alcun fondamento scientifico per questa tesi. L’eiaculazione non è legata al prepuzio. La rimozione di quest’ultimo non ha alcun effetto sull’eiaculazione.

MITO #4:  La Circoncisione fa Aumentare il Rischio di infezione. 

Questo mito non è supportato da alcuna base scientifica. Infatti, prove scientifiche dimostrano come il rischio d’infezioni, tra cui le malattie sessualmente trasmissibili come HIV e HPV, diminuisca negli uomini circoncisi. Il rischio di ITU (infezioni del tratto urinario) è minore nei neonati circoncisi.

MITO #5:  La Circoncisione provoca il cancro della Prostata.  

La tesi secondo cui la circoncisione provocherebbe il cancro alla prostata non ha alcun fondamento scientifico. Infatti, esistono relazioni che documentano come il cancro della prostata possa essere talvolta legato alle malattie veneree virali. Ad oggi, la scienza dimostra che la circoncisione tende a proteggere gli uomini dalle malattie sessualmente trasmissibili. Non sappiamo se la circoncisione contribuisca a prevenire il cancro al pene se eseguita in età infantile.


Cosa Devi Sapere:

Scopri di Più Su:


Per qualunque domanda, per prenotare un consulto o se desideri un secondo parere, contattaci o chiama il   1-(646) 663-5545

Il Dott. Alex Shteynshlyuger,  è un urologo certificato di New York specializzato nel trattamento di alcuni dei più complessi problemi urologici maschili. Ha eseguito centinaia di circoncisioni in uomini adulti, revisioni di circoncisioni e interventi di frenulotomia. Pratica le circoncisioni in maschi adulti sia per motivi estetici, sia per ragioni mediche.

 


 

 

This post is also available in: English (Inglese) Español (Spagnolo) Русский (Russo) 简体中文 (Cinese semplificato) Français (Francese) Italiano

Leave a Reply