Vitiligine sul Pene e sul Prepuzio: Specialisti nella Cura a New York


Per qualsiasi domanda, per richiedere un consulto o se desideri un secondo parere, contattaci o chiama il 1 (646) 663-5545

L’opzione della visita iniziale e dell’intervento di revisione della circoncisione nello stesso giorno è conveniente per quei pazienti che vengono da fuori città. Il Dott. Alex Shteynshlyuger  è un urologo certificato di New York specializzato nel trattamento di alcune delle più complesse patologie urologiche maschili. Ha eseguito centinaia di circoncisioni in uomini adulti, revisioni di circoncisioni e interventi di frenulotomia. Esegue circoncisioni in maschi adulti sia per motivi estetici, sia per ragioni mediche.


Che Cos’è la Vitiligine?

Vitiligo - White Patch on SkinLa vitiligine è un disturbo della pelle causato da una perdita di melanociti dall’epidermide. La vitiligine è una “malattia caratterizzata dalla presenza di macchie bianche sulla pelle”. I melanociti sono responsabili della pigmentazione (colore) della pelle. La perdita di queste cellule porta alla comparsa di macchie bianche nell’area interessata. E’ conosciuta anche come la “Malattia di Michael Jackson”.

La vitiligine colpisce sia le persone con la pelle chiara che quelle con la pelle scura, ma è più visibile nelle persone scure di pelle a causa del contrasto di colore.

Si pensa che la vitiligine sia una malattia autoimmune. Vengono utilizzati farmaci immuno-soppressori per curare questo disturbo. La vitiligine può interessare la pelle di qualsiasi parte del corpo, comprese le mani, le braccia, il viso e le aree genitali tra cui il pene negli uomini e le labbra vaginali nelle donne.

Come Viene Diagnosticata la Vitiligine Peniena?

Di solito la vitiligine peniena viene diagnosticata mediante visita medica. La presenza delle macchie causate dalla vitiligine rende facile la diagnosi. La vitiligine peniena si presenta generalmente come una decolorazione sul prepuzio e, meno comunemente sul glande. A volte l’aspetto della vitiligine può essere simile a quello delle macchie di decolorazione causate della balanite xerotica obliterante (BXO) ma un urologo esperto può facilmente capire la differenza tra BXO e vitiligine peniena dal tessuto epiteliale e da altri rilevamenti (presenza della vitiligine in altre parti del corpo, altri sintomi della BXO come la presenza di cicatrici nella pelle e macchie in rilievo).

Come si può Curare la Vitiligine del Pene e del Prepuzio?

La vitiligine può essere curata con farmaci, creme, trattamenti laser e tecniche chirurgiche. La malattia può ripresentarsi dopo il trattamento e possono comparire nuove lesioni nella stessa zona o in altre parti del corpo. Per alcuni pazienti che non rispondono ai farmaci, la circoncisione o l’escissione delle aree interessate possono rappresentare opzioni di cura efficaci. Spesso viene utilizzato l’autotrapianto di lembi di pelle, una tecnica di chirurgia plastica curare le parti più colpite dalla vitiligine.

Alla New York Urology Specialists eseguiamo complessi interventi di asportazione e ricostruzione della pelle peniena colpita da vitiligine, usando autotrapianti di pelle e innesti cutanei quando necessario. L’escissione chirurgica, spesso praticata insieme alla circoncisione, è un’opzione efficace per il trattamento della vitiligine peniena che non risponde alle cure farmacologiche.

La Vitiligine del Pene è Pericolosa?

La vitiligine del pene non è una malattia pericolosa. E’ per lo più un problema estetico e l’aspetto del pene è ciò che interessa di più al paziente. Nella maggior parte dei casi la vitiligine non compromette la funzionalità del pene (capacità di avere l’erezione) e la sua sensibilità.

Come si Presenta la Vitiligine del Pene?

Qui sotto vi sono alcune immagini della vitiligine peniena:

Invalid Displayed Gallery


Cosa Devi Sapere:

Scopri di Più Su:


Per qualsiasi domanda, per richiedere un consulto o se desideri un secondo parere, contattaci o chiama il 1-(646) 663-5545

Il Dott. Alex Shteynshlyuger  è un urologo certificato di New York specializzato nel trattamento delle più complesse patologie urologiche maschili. Ha eseguito centinaia di circoncisioni in uomini adulti, revisioni di circoncisione e interventi di frenulotomia. Esegue circoncisioni in maschi adulti sia per motivi estetici, sia per ragioni mediche. 

Visitiamo pazienti provenienti da tutte le zone di New York (Manhattan, Brooklyn, Queens, Bronx, Staten Island), Long Island, Westchester e New Jersey e da tutte le parti degli Stati Uniti. Accettiamo anche pazienti internazionali da Canada, Giappone, Sud America, Russia, Asia, Europa, Medio Oriente, Africa, Caraibi e dal resto del mondo.


 

 

 

 

This post is also available in: English (Inglese) Español (Spagnolo) Русский (Russo) 简体中文 (Cinese semplificato) العربية (Arabo) Français (Francese) Italiano

Leave a Reply