Lacerazioni e Sanguinamento del Frenulo Penieno dopo il Sesso curati con la Frenuloplastica presso la New York Urology Specialists.


Per qualsiasi domanda, per richiedere un consulto o se desideri un second o parere contattaci o chiama il 1 (646) 663-5545


Storie Vere. Pazienti Veri.

Preghiamo notare:

I nomi e l’età sono stati modificati per proteggere la privacy del paziente.

Il successo della cura varia. Non tutti i pazienti traggono benefici dal trattamento. Consulta il tuo medico. Questo sito è a scopo puramente informativo/educativa e non è inteso a sostituire una relazione medico-paziente. Solo il tuo medico può consigliarti un trattamento adeguato alle tue esigenze.

Lacerazioni Occasionali nella Zona del Frenulo Penieno

ME è un uomo di 36 anni.  Ha speriemntato qualche lacerazione occasionale nella zona del frenulo penieno e, dopo aver fatto qualche ricerca, è giunto alla conclusione di avere il ‘frenulo breve’. Ha fatto richiesta di sottoporsi a frenuloplastica e circoncisione, poiché alla sua ragazza non piace il prepuzio in quanto interferisce con l’attività sessuale.  ME non si è mai sottoposto a nessun trattamento in precedenza.

Phimosis treatmentLa visita medica ha evidenziato un frenulo penieno breve e un prepuzio normale. Dopo aver discusso delle varie possibilità di trattamento, il paziente ha deciso di procedere con la frenuloplastica e la circoncisione.

Si è sottoposto a circoncisione e frenuloplastica estetiche. L’intervento è stato svolto in anestesia locale ed è durato poco più di un’ora. Il paziente ha  potuto fare rientro a casa il giorno stesso. In una scala da 1 a 10 (1= nessun dolore; 10= peggior dolore mai provato) ha valutato 2 il dolore provato durante l’intervento. Non ha avuto bisogno di antidolorifici una volta a casa. Il paziente è impiegato in un ufficio ed è tornato al lavoro in 1 giorno.

Alla visita di controllo, 1 settimana dopo l’intervento, non ha riferito di alcun problema se non la difficoltà ad urinare dovuta alla fasciatura. Ha provato un lieve fastidio nei primi 2-3 giorni e ha assunto qualche compressa di Motrin.

La visita successiva è avvenuta dopo 4 settimane. La cicatrice era guarita bene. Abbiamo rimosso alcuni piccoli punti di sutura che erano rimasti e abbiamo informato il paziente che avrebbe potuto riprendere l’attività sessuale in 1 settimana.

Alla visita di controllo dopo 3 mesi, il paziente non ha riportato alcun problema, non ha riferito di alcun dolore o sensibilità. Si è mostrato soddisfatto del risultato della circoncisione. Non ha più avuto alcuna lacerazione durante i rapporti sessuali.  Abbiamo quindi informato il paziente che non ci sarebbe stato bisogno di altre visite di controllo poiché la guarigione era stata completa.

Cosa Devi Sapere:

Scopri di Più Su:


Il Dott. Alex Shteynshlyuger  è un urologo certificato di New York specializzato nel trattamento di alcune delle più complesse patologie del pene. Ha eseguito centinaia d’interventi di frenuloplastica. Esegue circoncisioni in maschi adulti sia per motivi estetici, sia per ragioni mediche.

Per qualsiasi domanda, per prenotare un consulto o se desideri un secondo parere, contattaci o chiama il   1 (646) 663-5545


This post is also available in: English (Inglese) Español (Spagnolo) Русский (Russo) العربية (Arabo) Français (Francese) Italiano